初めまして バルバラ です。 どうぞよろしく。
...::: 日本 :::...

Reply
はじめまして
view post Posted on 27/9/2009, 17:00Quote

TAMAGO

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 11/10/2009, 20:47

Ciao a tutti, ho iniziato a studire il giapponese a maggio di quest'anno, ho studiato gli hiragana e i katakama per prima cosa anche se ci ho messo 3 mesi, inizialmente cercavo di studiarlo con corsi on line ma alla fine ho comprato un libro fatto in tre volumi dove posso imparare la lingua da autodidatta, in questo modo già ho studiato con ottimi risultati l'inglese, con buoni risultati lo spagnolo e stò ancora studiando il tedesco ma le cose vanno a rilento, per quanto riguarda il giapponese sò che molti studiano solo la lingua parlata, io per adesso cerco di imparare anche lo scritto e questo mi rallenta ma lo scritto è la parte che mi piace di più.

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 4/10/2009, 15:23Quote

たまちゃん

Group: Administrator

Status: Offline: ultima azione eseguita il 24/12/2009, 02:59

ciao
benvenuto
per prima cosa ti sarai accorto che il giapponese non è affatto come le lingue europee e da autodidatta è parecchio difficile, ci vuole una guida almeno per un pò, io avevo iiziato da sola e nel frattempo ho cercato uan scuola, ho fatto mezzo anno da sola e poi trovata la scuola sono entrata allo stesso livello o quasi degli altri che sapevano però già leggere mentre io ancora no.
Io ho usato e uso tutt'ora i libri delal serie JAPANESE FOR BUSY PEOPLE che sono in inglese/giapponese dal momento che non ho trovato nessun libro in italiano (io parlo già francese spagnolo italiano tedesco più giapponese e ovvio inglese)

il giapponese non è uan lingua da studiare a pezzi e mi spiace dirlo per quelli ke conosci, studiare solo il parlato non à buoni risultati, non puoi parlare uan lingua che nons ai scrivere nè leggere, sapere kanji ma sopratutto hiragana e katakana è fondamentale e io lo ho imparato a scuola quando mi hanno insegnato a leggere
avevo trovato una scuola che insegnava il parlato ma io non capivo nulla, avevo bisogno di qualkuno che mi insegnasse la scrittura e mi dicesse la grammatica e non a ripetere a pappagallo le cose senza sapere cosa significassero, qui a Milano la maggiorparte delel scuole sono cosi e non so cosa imparino, costano pochissimo ma valgono anche poco, per fortuna poi ho trovato la Scuola Giapponese di Milano a Bande Nere e li ho studiato e studio tutt'ora con successo ^^

かずっぺひとりじゃない!
君子 は 豹変す (a wise man changes his mind, a fool will never do)

お弁当 MANIACHINA FORUMI LOVE AUSTRALIA

io e Sampei abbiamo avuto una bimba che abbiamo chiamato Momoko e che tra pochi giorni compirà 1 anno !!!

O-BENTO.NET - forum
il website ha un forum tutto suo dove potete parlare dei vostri bento e di cucina e chiedere informazioni ^^

*** le mie foto su Flickr ***

image

Yuri Watanabe Nagare, moglie di Ryouma, cognata di Rogue, madre di Madoka e nuora di Ginji
image

image

se me andrò
mentre tu sei ancora qui
sappi che io continuo a vivere
vibrando con diversa intensità
dietro un sottile velo che il tuo sguardo
non può attraversare
tu non mi vedrai
devi quindi avere fede
io attenderò il momento in cui di nuovo
potremo librarci assieme in volo
entrambi sapendo che l'altro è lì accanto
fino ad allora vivi nella pienezza della vita
e quando avrai bisogno di me
sussurra appena il mio nome nel tuo cuore
... e sarò lì...

image

imageimageimageimageimageimageimage

image

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE P_MSN P_YIM P_ICQ Top
view post Posted on 7/10/2009, 19:04Quote

TAMAGO

Io la prima cosa che ho imparato sono propio gli hiragana e i katakana, li sò leggere e scrivere, e adesso man mano che vado avanti con il mio corso fai da te imparo anche i vari kanji, mi sono informato per fare una scuola però sono tutte a milano e uscendo dal lavoro alle 18,30 è un pò dura, tra l'altro io non studio il giapponese per necessità ma lo faccio come hobby perciò faccio quello che posso, ti volevo chiedere, il mio libro mi dice che i giapponesi tra il primo e l'ultimo anno di scuola studiano circa 2000 kanji e che con quelli sono in grado di leggere i giornali ecc., quindi questo mi ha portato a fare delle riflessioni che però non sò se corrispondano al vero e magari tu lo sai, ciò significa che sui giornali loro scrivono solo quei 2000 (anche se sono molti di più) kanji e le altre parole le scrivono in hiragana, quindi se imparo quei circa 2000 kanji possiamo anche noi leggere e scrivere il giapponese?
Per chiudere ti segnalo questo sito che magari conosci ma di sicuro non lo conoscono tutti gli iscritti al tuo forum, ecco il link http://www.saiga-jp.com/kanji_dictionary.html

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 8/10/2009, 13:14Quote

たまちゃん

la tua informazione è errata, o almeno, tra il primo e l'ultimo anno di scuola ( le elementari giapponesi terminano a 12 anni) un bimbo impara 3000 kanji
i giornali non usano solo i 3000 conosciuti ma tutti quanti e cioè circa 60000
nessun giapponese è in grado di leggere tutti i kanji, una persona di buona cultur ne conosce si e no 30000, un adulto normale ne conosce circa 20000
i kanji appartengono a 5 famiglie e se anche non li conosci quando impari a studiarli e li vedi su un libro e su un giornale non sai leggerli ma magari capisci lo stesso il significato globale
io studio giapponese da 5 anni e non sono affatto in grado di leggere nulla che non siano cose in hiragana o libri di scuola perchè i kanji non so leggerli, coi pochi imparati non posso leggere un giornale tipo il Corriere della Sera perchè troppo complicato, se va bene ti ci vorranno 10 anni per poterlo fare
l'importante non è leggere un giornale ma parlare e saper scrivere almeno un pò, uno straniero non sarà mai in grado a differenza delle lingue europee di scrivere e parlare corrennetemente e correttamente la lingua giapponese ma ci può arrivare vicino ^^

ti diro una cosa, qualche anno fa eravamo al mare e facevamo un corso sub in mare, c'erano dei bambini giapponesi di 10 anni e come noi avevano il libro da studiare, un normalissimo libro su argomano IMMERSIONI scritto in normalissimo giapponese e NON ERANO IN GRADO di legegrlo ^^
la scrittura gipponese usa hiragana katakana e kanji tranquillamente sempre, non so perchè hai la buffa informazione che i giornali potessero usare solo 2000 kanji :)
si è strano che la gente normale non legga come noi un qualunque quotidiano o libro ( i libri sono anche più difficili scritti a colonne e non come scriviamo su un pc e con dosi di kaji maggiorni) però è cosi.
bah ... strano popolo sono loro ^^
ciaooooooooooo

かずっぺひとりじゃない!

io e Sampei abbiamo avuto una bimba che abbiamo chiamato Momoko e che tra pochi giorni compirà 1 anno !!!

O-BENTO.NET - forum
il website ha un forum tutto suo dove potete parlare dei vostri bento e di cucina e chiedere informazioni ^^

image

Yuri Watanabe Nagare, moglie di Ryouma, cognata di Rogue, madre di Madoka e nuora di Ginji
image

image

se me andrò
mentre tu sei ancora qui
non può attraversare
tu non mi vedrai
devi quindi avere fede
entrambi sapendo che l'altro è lì accanto
fino ad allora vivi nella pienezza della vita
e quando avrai bisogno di me
sussurra appena il mio nome nel tuo cuore
... e sarò lì...

image

imageimageimageimageimageimageimage

image

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE P_MSN P_YIM P_ICQ Top
view post Posted on 11/10/2009, 20:47Quote

TAMAGO

Sul fatto dei 2000 kanji era solo una mia ipotesi visto che il mio libro dice "Il ministero dell'istruzione ha stabilito uno standard per l'uso dei kanji,in particolare per il linguaggio adoperato in documenti ufficiali, giornali e televisioni. Anche l'insegnamento della scrittura giapponese nelle scuole elementare e media segue le istruzioni del ministero che ha stabilito che 1945 kanji devono essere appresi durante gli anni dell'istruzione obbligatoria. Questi sono i cosidetti jooyoo kanji e sono considerati il numero minimo indispensabile per poter leggere riviste, giornali o romanzi; 1006 di questi kanji si imparano nella scuola elementare, i restanti 939 nella scuola media, a questi si aggiungono poi un altro gruppo di 284 kanji che possono essere adoperati per i nomi propi"
Questo è quello che c'è scritto, poi non lo sò, comunque una cosa che ho notato e che mi preoccupa è che attraverso internet o anche libri e frasari vari ci sono tanti che si propongono come insegnanti di giapponese ma il problema è che ognuno dice una cosa diversa.

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 14/10/2009, 21:05Quote

たまちゃん

beh io ti assicuro che i libri e ogni cosa non è scritta facilitata x chi impara per questo io faccio fatica a leggere che d8i kanji ne cono9sco solo 500 circa ma anche un bimbo di 10 o 12 anni non è in grado di8 leggere un libro e lui di kanji a scuola ne 8impara ci8rca 2500 dai 5 ai 12 anni, per il resto nn so ma cerca una scuola giapponese seria ^^
ciaoooooooooooooooooo

:2061.gif: :2076.gif: :2061.gif:

かずっぺひとりじゃない!

O-BENTO.NET - forum

image

image

image

se me andrò
mentre tu sei ancora qui
non può attraversare
tu non mi vedrai
devi quindi avere fede